CHI SIAMO

Passione & social

Giocare per donare

PLAY2GIVE è l’unione di persone che si aprono a nuovi orizzonti di crescita personale e professionale, per poter essere di sostegno alla comunità, con idee di progetti solidali che diventano azioni reali, di impegno costante anche nelle realtà territoriali più piccole che necessitano di attenzione particolare per disagio e problematiche specifiche.

Il progetto nasce dall'unione di esperienze associative diverse che decidono di unirisi per rafforzare i loro risultati solidali e sociali.

Hanno dato vita a Play2give le Associazioni:

 

Nazionale Hip Hop Asd: rapper e producer milanesi che hanno creato l'idea della condivisione del gioco del calcio con i fans prima e con i ragazzi delle scuole e delle periferie milanesi poi per raccogliere esperienze e fondi per campagne di beneficenza locali.

 

Associazione Play to give: nuova realtà di artisti, musicisti, cantanti, personaggi televisivi, influencer e social star, che hanno scelto di abbinare lo sport e la creatività alla propria immagine, con la finalità di sensibilizzazione alle problematiche sociali ed alle raccolte solidali di fondi destinati a realtà territoriali che in modo assolutamente trasparente lavorano a sostegno delle fragilità nelle zone dove si terranno gli eventi.

 

Play to give Asd: spin off della storica Nazionale Italiana Cantanti che ha visto nella partecipazione dei talents ad un autentico campionato Figc di terza categoria la possibilità di condividere con i propri coetanei l'esperienza della competizione sportiva anche come mezzo per la sensibilizzazione alla solidarietà.

 

La diverisificazione di eventi da gare sportive di tutte le discipline, a progetti costruiti e disegnati ad hoc in base alle tematiche della manifestazione scelta, unita alla creatività nel costruire l'evento finalizzato alla raccolta fondi per sostenere la comunità, identifica Play2give, come una realtà che crea e pianifica, ideando manifestazioni su misura in favore di programmi sociali.

Tre fiumi che convergono in un solo grande progetto mantenendo la propria identità sotto un unico simbolo: Play2Give.

Cuore che elimina le distanze.

Il progetto nasce dall'unione di esperienze associative diverse che decidono di unirisi per rafforzare i loro risultati solidali e sociali.

Hanno dato vita a Play2give le Associazioni:
Nazionale Hip Hop Asd: rapper e producer milanesi che hanno creato l'idea della condivisione del gioco del calcio con i fans prima e con i ragazzi delle scuole e delle periferie milanesi poi per raccogliere esperienze e fondi per campagne di beneficenza locali.

 

New Dreams Asd: spin off della storica Nazionale Italiana Cantanti che ha visto nella partecipazione dei talents ad un autentico campionato Figc di terza categoria la possibilità di condividere con i propri coetanei l'esperienza della competizione sportiva anche come mezzo per la sensibilizzazione alla solidarietà.
 

Associazione New Dreams: nuova realtà di artisti, musicisti, cantanti, personaggi televisivi, influencer e social star, che hanno scelto di abbinare lo sport alla propria immagine, con la finalità di sensibilizzazione alle problematiche sociali ed alle raccolte solidali di fondi destinati a realtà territoriali che in modo assolutamente trasparente lavorano a sostegno delle fragilità nelle zone dove si terranno gli eventi

Aggregazione, passione per lo sport, amore per la Musica, sono solo alcune delle componenti che hanno dato vita ad un gruppo solido ed unito che ha scelto di condividere, in un momento storico delicatissimo, messaggi positivi e di finalità sociale con l’intento di sensibilizzare alla solidarietà e di essere artefici di azioni tangibili ed importanti in favore della comunità.

Play2give è l’unione di persone che si aprono a nuovi orizzonti di crescita personale professionale, per poter essere di sostegno alla comunità, con idee di progetti solidali che diventano azioni reali, di impegno costante anche nelle realtà territoriali più piccole che necessitano di attenzione particolare per disagio e problematiche specifiche.

Tre fiumi che convergono in un solo grande progetto mantenendo la propria identità sotto un unico simbolo: Play2Give.

Una voce che racconterà ogni settimana le storie di chi partecipa ad un viaggio attraverso il contatto diretto con le persone in un campo di calcio, contatto diretto con un mondo fatto di sofferenza ma anche di speranza, di fratellanza, di condivisione.

Togliere il filtro tra chi è famoso e chi non lo è, dimostra come il vero marketing è rappresentato  dalla charity della porta accanto. Mostrare che lo sconosciuto che ti gioca a fianco conta esattamente quanto te quando si tratta di fare del bene.

Il progetto Play2give nasce per dare nuova ninfa alla quarantennale storia dell’associazione Nazionale Italiana Cantanti, ed appoggiandosi a quell’esperienza vuole non disperdere un patrimonio unico al mondo che ha portato a superare i 100 milioni di euro di donazioni solidali.

San Siro, campionato di terza categoria, campetto di periferia hanno tutti lo stesso irrinunciabile fascino del calcio come strumento di vicinanza, fratellanza, cuore.

Cuore che elimina le distanze.

PIù Team, UN'UNICA PASSIONE

I NOSTRI PROGETTI

FIGC
3° Categoria Lombarda
COMMUNITY PROJECT
nelle periferia d'italia