IN DA HOOD

nei quartieri d'italia, nei quartiere del mondo

La Mission

In da hood significa "nel quartiere" una situazione in cui tante persone vivono in uno spazio circoscritto anche se appartiene ad una metropoli.

 

Ci sono oratori, associazioni, progetti che noi con i nostri talent vogliamo far conoscere a tutti.

Vogliamo avere la possibilità di rendere visibile il bene che spesso è invisibile perchè forse non esiste una lente così grande per metterlo in evidenza.


Noi abbiamo iniziato a costruirla assieme a voi giocando e vivendo realtà diverse ed uniche nella loro bellezza.

project partner

11 giugno 2022

Piazza Wagner (MI)

In occasione del secondo evento per la Crazy Week torneo con la squadra de Isemprevivi e con i ragazzi di Kayros di Don Claudio Burgio all'interno della parrocchia di San Pietro in Sala. Calcio, amicizia, inclusione

8 GIUGNO 2022

Piazza Wagner (MI)

Spettacolare concerto con i talent di Play2Give legati alla musica: Shade, Ted Bee, Lanz Khan, Jangy Leeon, Jacopo Et, Easyone, Albert e Kest in occasione della Crazy Week organizzata da Isemprevivi della parrocchia di San Domenico in Sala che si occupano dell'assistenza dei giovani pazienti psichiatrici

21 maggio 2022

Premana (LC)

Splendida giornata con gli amici de La Cordata di Premana, un gruppo di volontari spontanei che si occupano dei disabili del paese.


In una cornice incredibile in mezzo alle montagne abbiamo giocato tra un pubblico entusiasta per raccogliere fondi per la stessa associazione e finanziare in questo modo le attività di inclusione ed intrattenimento per i disabili.

18 maggio 2022

Paderno Dugnano (MI)

Serata magica nel triangolare che ci ha visto vivere lo sport e la solidarietà in uno dei nostri luoghi preferiti dove amicizia e cuore giocano assieme in campo e fuori.

 

Tanti fan e tanto entusiasmo per un incasso devoluto a CSI per il Mondo

14 maggio 2022

Sesto San Giovanni (MI)

Nel piccolo c’è sempre il grande: vale per luoghi piccoli e preziosi come l’oratorio del Gruppo Sportivo Osa di Sesto San Giovanni che ci ha accolto per un momento di autentica solidarietà con le squadre dello stesso oratorio.

 

I fondi raccolti sono stati destinati a finanziare il tesseramento per l'anno a venire per ragazzi in difficoltà del quartiere.

11 maggio 2022

Veronello (VR)

Incontro per il match di chiusura del ritiro della Nazionale Italiana Cantanti al Centro Sportivo Veronello di Calmasino (VR).

 

Risate, progetti e tanto calcio in un pomeriggio assolato ma coinvolgente con i protagonisti da una parte e dall'altra di un match tanto combattuto in nome dell'amicizia e della solidarietà grazie a Shade Moreno, ZW Jackson, Eddy Veerus, Enrico Ruggeri, Boosta, Jacopo Et e tutti i talent che sostengono Play2Give.

23 aprile 2022

Gerenzano (VA)

Un evento speciale grazie all'organizzazione di Ezia Moroni quello con la Nazionale Italiana Crazy For Football che ha per il proprio progetto sulla psichiatria ed il calcio ha dedicato l'intera mattinata ai provini con la collaborazione di tutte Ussl Lombarde.



Con sette ragazzi psichiatrici più quattro elementi storici di Crazy For Football (hanno vinto il mondiale del 2018) abbiamo affrontato con uno spirito di festa sportiva il quadrangolare con la selezione di Finisterre e i ragazzi psichiatrici di Global Sport Lario anche per sensibilizzare il nostro pubblico sulla fondamentale attività che la stessa Crazy For Football svolge nei confronti dei pazienti psichiatrici di tutta Italia.

19 marzo 2022

San Giuliano Milanese (MI)

Un collettivo di giovani artisti che ogni giorno si diverte e lavora per promuovere le proprie produzioni musicali in uno spazio comunale.


In campo e nel loro centro abbiamo respirato quella sensazione di freschezza e complicità che ci fa essere fieri del nostro progetto e delle iniziative comuni di solidarietà che abbiamo iniziato a ideare assieme per il futuro.

24 febbraio 2022

Cugliate Fabiasco (VA)

Ai confini con la Svizzera in un infrasettimanale gelido fuori ma caldo nell'accoglienza dei giocatori e dei tifosi sugli spalti, nell'entusiasmo dell'incontro con i ragazzi del Cunardo che militano nel campionato Csi locale e che hanno donato l'incasso alla Onlus locale Sos Tre Valli.


Essere ospitati con questo entusiasmo ci ha fatto venire voglia di andare in turnè ... 

19 Febbraio 2022

Paderno Dugnano (MI)

Giornata speciale nella raccolta fondi con i ragazzi ed i veterani della Asd POSL  per una raccolta fondi in favore della Csi Mondo Onlus.


Belle partite e spalti pieni in un'atmosfera di casa.


L'accoglienza, quella vera, di chi si impegna come noi a fare qualcosa di buono per gli altri con semplicità, allegria e coesione.


Sentirsi a casa anche se eravamo sconosciuti fino a un secondo prima è una delle più belle sensazioni che si possono provare. 

13 febbraio 2022

Gratosoglio (MI)

Un match con le due squadre del quartiere che partecipano al campionato Csi.


Presso il campo dell'Oratorio di Santa Maria Madre della Chiesa ospitati da un padrone di casa incredibile: Don Giovanni Salatino, direttore d'orchestra che trasforma ogni disagio in un sorriso, pianifica ogni differenza e ci fa creare progetti di solidarietà attraverso lo sport e la musica.


Gratosoglio è una seconda casa per noi.

IL TEAM

LANZ KAHN
JANGY LEEON 
LUCA PESSINA
TOMMASO CASSISSA
EDDY VEERUS
GIANMARCO VALENZA
ANDREA VECCHIOTTI
MORENO
SHADE
ZW JACKSON
ROBERTO MARCHESI